Sistemi ibridi per riscaldamento e raffrescamento

Sistemi ibridi per riscaldamento e raffrescamento

I sistemi ibridi sono una soluzione che permette di gestire contemporaneamente il riscaldamento invernale, il raffrescamento estivo e la produzione di acqua calda sanitaria, garantendo ottime performance e grande risparmio di energia elettrica/gas in bolletta.

Un sistema ibrido è basato sul funzionamento congiunto di pompa di calore aria/acqua e caldaia a condensazione; permette di ottenere acqua calda sanitaria in modo istantaneo. In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, l’ HYBRID SYSTEM attiva la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.

 

Alcuni vantaggi:

  • Ridotte spese di gestione sfruttando al massimo l’integrazione con Fonti Rinnovabili (Solare e Aria). La pompa di calore può essere alimentata da un impianto fotovoltaico, garantendo così risparmi maggiori.
  • Ridotto impatto ambientale grazie al massimo sfruttamento delle Fonti Rinnovabili
  • Può generare un aumento del valore dell’immobile raggiungendo le migliori classi energetiche
  • Comfort ed affidabilità in caso di condizioni climatiche sfavorevoli, il sistema fa intervenire la caldaia a gas a condensazione. A seconda delle situazioni, si attiva la tecnologia più idonea senza che vi siano interruzioni di erogazione.

Richiedi maggiori informazioni