Riscaldamento a pellet

Riscaldamento a pellet

Le stufe a pellet utilizzano la biomassa come fonte energetica. La biomassa è una materia organica che viene ricavata tramite un processo biologico e consente di ottenere calore in modo sostenibile, limitando le emissioni di co2 durante la combustione, per il massimo rispetto dell’ambiente. Nel caso del pellet si tratta di un combustibile solido che viene ricavato dall’essicazione della segatura, che viene poi compressa in piccoli cilindri dal diametro di circa 6-8 millimetri. Il pellet ha un elevato potere calorifico, superiore a quello del legno.

Il pellet è uno dei combustibili più economici e quindi consente di risparmiare notevolmente sui costi del riscaldamento.

Sono disponibili vari modelli, di differente potenza, dimensione e design. Le stufe canalizzate, grazie al doppio tubo, permettono di scaldare più ambienti; le stufe ad aria forniscono un piacevole calore naturale che elimina l’umidità in eccesso; i modelli policombustibili permettono di utilizzare diversi tipi di combustibile

 

E’ disponibile l’incentivazione Conto Termico 2.0 o detrazione fiscale ove applicabili.

Richiedi maggiori informazioni